Avvocato di Savona arrestato con 50 grammi di cocaina pura negli slip

Avvocato di Savona arrestato con 50 grammi di cocaina pura negli slip
Spread the love

Il 40enne arrestato nella serata di ieri dai carabinieri di Savona dovrà rispondere di detenzione di un rilevante quantitativo di cocaina

Gli uomini del Nor di Savona erano usciti nella tarda serata di ieri in occasione di un servizio finalizzato al rispetto delle norme che regolano le uscite da casa nell’attuale situazione di emergenza da Covid-19, quando hanno fermato in piazza Aldo Moro una macchina con alla guida un 40enne.

L’uomo, un avvocato savonese già noto alle forze di polizia, si mostrava da subito immotivatamente nervoso per il controllo. Alla richiesta dei militari di giustificare la propria presenza lontano dal domicilio, l’avvocato rispondeva che aveva fatto benzina e stava tornando a casa, ma da un rapido controllo visivo dei carabinieri, si notava che la spia che indica il livello del carburante segnalava che il serbatoio era in riserva.

Non ritenendo credibili le affermazioni ricevute, i militari approfondivano gli accertamenti scoprendo che l’avvocato risultava essere alla guida dell’autovettura privo di patente di guida perché revocata. Proseguendo gli atti, notando il perdurare dello stato di nervosismo del fermato ed avendo osservato che questi continuava a toccarsi le tasche anteriori dei pantaloni, i militari si insospettivano ulteriormente decidendo di sottoporlo a perquisizione.

A questo punto la sorpresa maggiore, quando all’interno degli slip l’avvocato nascondeva un sacchetto contenente oltre 50 grammi di cocaina pura, in pietra.

La sostanza di qualità tale da consentire un ulteriore “taglio” per moltiplicarne la resa, sia in termini quantitativi che di valore, eccedeva la modica quantità e non appariva destinata al solo uso personale.

Per questo motivo l’avvocato veniva arrestato ed al termine degli atti, su indicazione del PM di turno veniva tradotto presso il carcere di Genova Marassi in attesa dell’udienza di convalida.

 

G. D.