Savona fermati due spacciatori in piazza del Popolo

Savona fermati due spacciatori in piazza del Popolo
Spread the love

Due distinte operazioni dei Carabinieri di Savona

Spaccio piazza del Popolo

– I carabinieri della Compagnia di Savona sono sempre impegnati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare nelle zone più sensibili della città di Savona.

Una fra queste è piazza del Popolo, dove nel fine settimana, in due diverse operazioni, hanno fermato due cittadini stranieri per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Domenica è stato deferito all’Autorità Giudiziaria un cittadino tunisino che, dopo aver ceduto delle sostanze stupefacenti ad alcuni connazionali, veniva fermato e controllato in piazza del Popolo e trovato in possesso di circa 16 grammi di Hashish.

Lunedì, sempre in piazza del Popolo, i carabinieri, durante uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, controllavano un altro cittadino straniero, che veniva sorpreso in possesso di 5 grammi di hashish e circa 200 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.

Droga e denaro venivano sequestrati.

<<Questa attività conferma nuovamente l’attenzione dell’Arma locale per prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in Savona, anche al fine di prevenire forme di disagio e dipendenze e contribuire al mantenimento del decoro urbano del territorio – spiegano dal Comando -.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria>>.

 

G. D.

Della stessa Categoria