Anche Sassello su I Delitti del BarLume in onda su Sky

Anche Sassello su I Delitti del BarLume in onda su Sky
Spread the love

La serie tv della rete satellitare è girata sull’Isola d’Elba ma…

Sassello, Sky ne ha fatto una serie di episodi che fanno ridere nonostante il titolo inquietante: “I delitti del BarLume”. La pay tv si è ispirata ai romanzi di Marco Malvaldi (edizioni Sellerio) e troviamo nel cast il “quartetto uretra” (nella foto), Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade) Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo) che interpretano senilmente questo giallo a tinte comedy diretto dal regista Roan Johnson.

I protagonisti sono Filippo Timi che veste sempre i panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino quelli del Commissario Fusco, Enrica Guidi è la Tizi, mentre tornano Stefano Fresi e Corrado Guzzanti per interpretare Beppe Battaglia e Paolo Pasquali.

Due le nuove storie: “Donne con le Palle” (dall’omonimo racconto di Malvaldi) in onda lunedì 13 gennaio e “Ritorno a Pineta”, tratto dal mondo del BarLume, lunedì 20 gennaio, entrambe alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

Il paese di Sassello viene citato tre volte nella puntata del 13 gennaio a proposito del questore quando era (nella finzione) operativo nel paese degli amaretti. Anche questo è un ottimo spot!

 

G. D.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *