Asl2, donazione di 15.500 euro dal Bacino Imbrifero Montano composto anche da Sassello, Cairo…

Asl2, donazione di 15.500 euro dal Bacino Imbrifero Montano composto anche da Sassello, Cairo…
Spread the love

Saranno destinati alla costituzione della Banca del Plasma iperimmune per la cura del Covid-19

La donazione, raccolta grazie alla generosità dei comuni: Pallare, Bormida, Cairo Montenotte, Calizzano, Cengio, Dego, Giusvalla, Mallare, Millesimo, Mioglia, Piana Crixia, Osiglia, Quiliano, Roccavignale, Sassello e Urbe, è destinata alla donazione di 2 congelatori verticali per plasma ed una frigo-emoteca necessari per lo sviluppo del progetto.

<<Ringraziamo i cittadini dei Comuni della Val Bormida e della Valle Erro – riferisce il commissario straordinario Paolo Cavagnaro – che hanno dovuto affrontare questa grave situazione sanitaria e che con grande generosità hanno deciso di impegnarsi, con il loro contributo, a sostenere questo programma inteso a sviluppare una possibile cura basata sulla solidarietà e sul “dono” dei pazienti guariti>>

(nella foto da sin.: il direttore dalla S.C. Malattie Infettive, Marco Anselmo – il commissario straordinario della Asl2, Paolo Cavagnaro, – il consigliere e la presidente del Consorzio Obbligatorio per il Bacino Imbrifero Montano del fiume Bormida, rispettivamente Achille Morando e Cristina Lagorio – il direttore della S.C. Medicina Trasfusionale e Immunoematologia, Viviana Panunzio)

 

G. D.