Ospedale Galliera lunedì 29 alle 15 riapre il punto nascita, ostetricia e neonatologia

Ospedale Galliera lunedì 29 alle 15 riapre il punto nascita, ostetricia e neonatologia
Spread the love

Salone dei congressi – visita Padiglione A (terzo piano), ingresso da via Volta 8, alla presenza del Cardinale Angelo Bagnasco

Le aree che ospiteranno le attività di ostetricia e neonatologia (Pad. A terzo piano) sono state rinnovate al fine di garantire la sicurezza delle pazienti e degli operatori, secondo le linee guida igienico-sanitarie relative all’emergenza Covid-19. Per l’E.O. Ospedali Galliera si tratta di una fase particolare di ritorno alla vita (Ri-Nascita) e alla speranza.

Saranno presenti all’inaugurazione oltre al Cardinale Angelo Bagnasco, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore alle Politiche socio sanitarie del Comune di Genova Francesca Fassio, il vicepresidente del Galliera Giuseppe Zampini e il direttore generale del Galliera Adriano Lagostena.

L’appuntamento è previsto alle ore 15 presso il Salone dei Congressi (entrata dall’ingresso principale di via Volta 8).

Dal Salone, nel rispetto delle regole di distanziamento connesse alla epidemia Covid-19, Sua Eminenza con le sole autorità ed i giornalisti, si recherà al padiglione A terzo piano dove il prof. Gorlero (direttore S.C. Ginecologia e ostetricia) e il dott. Mazzella (direttore S.C. Neonatologia) illustreranno i lavori svolti per la riapertura del Punto Nascita, in adeguamento a quanto previsto per il contenimento della pandemia.

Seguirà la celebrazione della S. Messa di saluto a tutto il personale del Galliera da parte di S.E. R. Cardinale Angelo Bagnasco. La celebrazione si terrà all’aperto, nel “Parcheggio della Duchessa” con modalità di accesso regolamentate dalla Direzione dell’Ente al fine di garantire le condizioni di sicurezza in relazione allo stato emergenziale da pandemia Covid-19.

 

G. D.