Liguria elezioni. “Sì. La nostra sanita è migliorabile”, riflessioni di Brunello Brunetto

Liguria elezioni. “Sì. La nostra sanita è migliorabile”, riflessioni di Brunello Brunetto
Spread the love

Il pensiero del candidato alle elezioni regionali della Liguria per la Lega

Guarda il video

https://www.facebook.com/brunellobrunettoliguria/videos/422923425352829

<<La nostra sanità è migliorabile? Assolutamente sì. La recente epidemia ha evidenziato alcuni aspetti – spiega Brunello -.

  • Il primo: a livello ospedaliero le risposte sono state davvero importanti. Gli ospedali della nostra provincia dedicati alla cura dei pazienti affetti da Covid hanno dato il massimo ed i risultati raggiunti sono stati buoni.
  • Il secondo: la sanità del territorio ha faticato molto di più. Questo certamente non per una mancata collaborazione da parte dei suoi operatori, ma per evidenti limiti strutturali.

Quindi cosa possiamo fare per la sanità della Liguria del futuro? – si chiede il candidato leghista -. Dobbiamo dare vita ad un modello basato su professionisti di valore, in grado (con il loro lavoro) di evitare le ‘fughe’ di pazienti verso le altre regioni. Ciò può essere realizzato facendo rientrare tutti quei validi medici che sono andati o stanno andando ad operare fuori dalla Liguria.

Contemporaneamente, occorre potenziare la sanità territoriale, che è la nostra linfa vitale ed è lo strumento fondamentale per intercettare precocemente i problemi dei pazienti o in buona salute o fragili. Se la sanità territoriale funziona bene, è possibile evitare il ricovero in ospedale.

Ed un paziente non ricoverato – conclude – è un paziente che corre meno il rischio incorrere in complicazioni dovute a patologie tipicamente ospedaliere>>.

 

G. D.