Liguria in zona gialla, ecco cosa si potrà fare

Liguria in zona gialla, ecco cosa si potrà fare
Spread the love

A mezzanotte – ore 00.00 – di lunedì 1° febbraio la regione cambia colore

Questi i dati Liguria Monitoraggio Fase 2 Report settimanale

Come era nelle previsioni e nei monitoraggi la Liguria è rientrata fra le regioni migliorate. Infatti, la situazione complessiva, sia in termini di incidenza che di impatto sui servizi assistenziali, mostra lievi segnali di miglioramento.

<<Con questi dati in continuo miglioramento – ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti – non poteva che essere così. Bene hanno fatto le Regioni, che vivono la realtà dei territori, a intervenire affinché la classificazione non slittasse di una settimana per una questione burocratica e non scientifica, non rendendo vani i sacrifici fatti da tutti per arrivare fin qui>>.

liguria gialla cosa si può fare

Si temeva che il diverso monitoraggio degli ultimi 14 giorni potesse condizionare la decisione del ministro Speranza, poi tutto è andato per il meglio e la Liguria con le sue aziende potrà avere un po’ di respiro per le prossime due settimane a partire dalle 24,00 di domenica sera.

L’epidemia resta comunque in una fase delicata ed un nuovo rapido aumento nel numero di casi nelle prossime settimane è possibile, qualora non venissero garantite rigorose misure di mitigazione sia a livello nazionale che regionale.

<<E ora – ha concluso Toti – impegnamoci a rispettare le regole affinché si possa migliorare ulteriormente>>.

 

G. D.