Liguria in giallo da lunedì 26 aprile, ma alle 22 a nanna

Liguria in giallo da lunedì 26 aprile, ma alle 22 a nanna
Spread the love

Liguria: dalla zona gialla alle aperture, dalle vaccinazioni alle prenotazioni fascia 60/64 anni  

<<I dati del contagio nella nostra regione – commenta il presidente Regione Liguria Giovanni Toti -, in continuo miglioramento da giorni, ci consentiranno da lunedì di tornare in zona gialla.

Come Regioni abbiamo scritto una lettera al Premier Draghi chiedendo di tracciare insieme un percorso di buonsenso per limare le incongruenze di queste prime riaperture, prima tra tutte quella sul coprifuoco.

Questa volta speriamo di essere ascoltati, per tornare davvero a programmare il futuro di tante attività e degli italiani>>.

Liguria da lunedì 26 sarà in fascia gialla. Delusione e stupore

<<Oggi (ieri n.d.r.) abbiamo avuto una nuova riunione straordinaria della Conferenza regioni – ha proseguito Toti -. C’è delusione e anche stupore su alcune decisioni prese ieri.

Avevamo chiesto di utilizzare gli spazi interni degli esercizi pubblici che verranno riaperti ma la risposta è stata negativa. Abbiamo chiesto almeno il prolungamento di un’ora del coprifuoco, ma anche su questo non c’è stata risposta positiva e me ne dispiaccio.

Decisioni che non si comprendono, come chiudere i ristoranti all’interno ma aprire cinema e teatri

Dover tornare a casa alle 22 vuol dire in molti casi non poter usufruire dei servizi che riapriranno.

Aspettiamo poi di conoscere nel dettaglio il tema dei pass vaccinali per gli spostamenti per commentare nel merito.

Cala ancora il numero dei positivi in Liguria – ha detto ancora Toti commentando i dati del giorno – Molto buono il calo degli ospedalizzati: continua la discesa delle terapie intensive e dell’area medica.

Oggi prenotazioni per la fascia dai 60 ai 64

Per quanto riguarda i vaccini, con l’arrivo di un importante fornitura di Pfizer e lo sdoganamento di Johnson&Johnson siamo all’88% del somministrato sul consegnato.

Così tutte le fasce dai 60 agli over 80 – conclude – e ultravulnerabili hanno accesso alle vaccinazioni, che stanno procedendo speditamente>>.

 

G. D.

Liguria torna gialla dal 11 al 17 gennaio, scuole c’è attesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *