Bel gesto! Amici Centro Bianucci dona 6 letti all’Oncologia di Savona

Bel gesto! Amici Centro Bianucci dona 6 letti all’Oncologia di Savona
Spread the love

Da anni opera in stretta collaborazione con il reparto oncologico di Savona attivando iniziative di cura e sostegno per i malati oncologici e i loro familiari

Impegnata da sempre nella raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature, l’associazione “Amici centro oncologico P. Bianucci” si distingue anche per l’assegnazione di premi di studio a giovani medici.

Oggi pomeriggio il presidente Liliana Peluffo insieme al presidente onorario Elena Bianucci hanno fatto visita a Oncologia del S. Paolo per consegnare ufficialmente al direttore dott. Marco Benasso sei nuovi letti elettrici già operativi presso il Day Hospital della Struttura.

Il materiale, dell’importo complessivo di circa 11 mila euro, è stato acquistato grazie al 5×1000 generosamente donati all’Associazione.

Raccolta fondi, borse di studio, acquisto attrezzature fra le opere del Centro Bianucci

“Ancora una volta desideriamo ringraziare l’Associazione che da sempre sostiene il nostro reparto con iniziative e progetti importanti.

Continueremo – commenta Benasso – a confrontarci e lavorare insieme con l’obiettivo di migliorare la cura e l’assistenza dei malati oncologici, investendo su ogni aspetto della malattia da quello strettamente medico a quello psicologico e sociale”.

“Ogni volta che portiamo a termine un progetto è davvero gratificante perché vediamo concretizzarsi l’impegno e la mission della nostra associazione.

Vogliamo ringraziare i cittadini – commentano dall’Associazione – che hanno deciso di donare generosamente il loro 5 per mille ed anche il dott. Benasso e tutto il suo staff per l’ottimo lavoro che con grande professionalità e attenzione svolgono quotidianamente accanto ai malati ed alle loro famiglie”.

 

G. D.

Donazione del Sappe alla Rsa Baccino di Cairo Montenotte