Santa Corona, 192 giorni di chiusura del Punto nascite

Santa Corona, 192 giorni di chiusura del Punto nascite
Spread the love

Appello del Comitato al concorso per l’assunzione di sei medici ginecologi

Nella giornata in cui viene comunicata la riapertura dal 1° giugno del Primo intervento dell’ospedale di Cairo Montenotte, il Comitato Nascere a Pietra “celebra” i 192 dalla chiusura del reparto nascite del Santa Corona.

<<Un reparto chiuso dalla Regione Liguria guidata dal presidente ed assessore alla sanità Toti – commentato dal Comitato -, per essere “accorpato provvisoriamente” a quello dell’ospedale di Savona.

Si lasciano così sprovvisti di un servizio importante, i cittadini di gran parte del ponente ligure>>.

Il Comitato Nascere a Pietra, attraverso vari incontri con la direzione dell’Asl2, sta cercando di trovare una soluzione per riaprire al più presto un servizio che, viste anche le condizioni della viabilità e la stagione turistica alle porte, è necessario quanto prima.

<<Una delle condizioni che agevolerebbe la riapertura del punto nascite del Santa Corona di Pietra Ligure – proseguono – è l’aumento del personale medico in servizio.

Per questo è importante diffondere la notizia del bando di concorso a tempo indeterminato per l’assunzione di medici Ginecologi presso l’Ospedale Santa Corona, sito nella solare città turistica di Pietra Ligure.

Il bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 medici ginecologi, è consultabile sul sito dell’Asl2 savonese, nella sezione concorsi>>.

Il Comitato si rivolge a tutti i cittadini affinché possano collaborare a diffondere la notizia del bando in tutti i propri canali social e non, sperando che questa informazione giunga a medici ginecologi interessati a stabilirsi presso il rinomato ospedale di livello Dea II.

Info https://www.facebook.com/nascereapietra

 

G. D.

Nascere a Pietra: “Cosa si rischia senza il punto nascite del Santa Corona”