63° Zecchino d’Oro con due bimbe liguri, presentano Mara Venier e Carlo Conti

63° Zecchino d’Oro con due bimbe liguri, presentano Mara Venier e Carlo Conti
Spread the love

Maria Delfino, 7 anni, e Alice Giella, 6 anni interpreteranno due delle 14 canzoni in gara

Domenica 30 maggio, dalle 17.20, lo Zecchino d’Oro torna in TV, in una formula inedita, per recuperare l’appuntamento di dicembre 2020, rinviato a causa dell’emergenza sanitaria (nella foto Alice a sx. e Maria a dx), presentano Mara Venier e Carlo Conti.

La 63ª edizione dello storico festival di canzoni per bambini andrà in onda in doppia diretta: Carlo Conti condurrà dagli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna, mentre Mara Venier dagli studi di “Domenica In” a Roma.

La domenica di Rai1 si estende, quindi, e diventa una grande festa per tutte le famiglie, con musica e divertimento

In gara 14 canzoni, cantate dal vivo dai 16 piccoli solisti, accompagnati dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

A votarle, una giuria di ospiti tra cui Pupo, Anna Tatangelo, Cristina D’avena ed Eleonora Daniele e una giuria composta da 10 bimbi, capitanati da un personaggio dei Buffycats dei 44 Gatti, selezionati attraverso una call sul web e provenienti da tutti Italia.

Presentano Mara Venier e Carlo Conti

Rispettando la tradizione, tutte e due le giurie voteranno tramite delle palette con voti da 6 a 10.

Tra i bambini in gara ci saranno due liguri:

  • Maria Delfino, 7 anni, di Arenzano (GE), che canta “Cha cha cha del gatto nella scatola” di Davide Capotorto e Alessandro Augusto Fusaro.
  • Alice Giella, 6 anni, di Santo Stefano di Magra (SP) che canta “Pippo e la motoretta” di Alberto Zeppieri e Victor Daniel.

In studio a Bologna inoltre, Lorenzo Baglioni, che presenterà il suo nuovo brano “Insieme”, interpretato con il Coro dell’Antoniano, e i mitici Buffycats dei 44 Gatti.

I brani in gara fanno parte della compilation uscita il 4 dicembre scorso, distribuita da Sony Music Italia e realizzata per il quarto anno consecutivo sotto la direzione artistica del maestro Peppe Vessicchio

Tra gli autori delle canzoni alcune firme note, come Simone Cristicchi, Francesco Tricarico, Leonardo Pieraccioni e Paolo Belli.

Perché la festa continui, fino al 15 giugno tutti i bimbi potranno giocare da casa con Amazon Alexa al Quiz dello Zecchino d’Oro, e i più bravi riceveranno in premio una traccia musicale della compilation della 63ª edizione.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *