Liguria, da domani bar e ristoranti anche all’interno, dal 7 zona bianca

Liguria, da domani bar e ristoranti anche all’interno, dal 7 zona bianca
Spread the love

La soddisfazione del governatore Toti, vaccinato nei giorni scorsi, per una settimana da… record

Il ministro della Salute, Roberto Speranza firma una nuova Ordinanza: Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna da oggi passano in zona bianca, così come sarà la Liguria dal prossimo lunedì.

<<Chiudiamo questa settimana con un nuovo record di vaccinazioni – spiega il presidente della Regione Giovanni Toti -: abbiamo somministrato 82.585 dosi, con una media di quasi 12 mila al giorno. Siamo arrivati a 941.094 vaccini fatti, pari al 97% di quelli consegnati.

Da martedì 1° giugno – prosegue il presidente – bar e ristoranti potranno servire i clienti anche all’interno dei locali. Dal 7 giugno la Liguria tornerà quasi completamente alla normalità con il passaggio in zona bianca, grazie ai dati della pandemia che sono in continuo miglioramento.

Stasera alle 23 sulla piattaforma online riapriranno le prenotazioni volontarie per un altro open day AstraZeneca e Johnson per tutti gli over 18. Siamo certi che anche questa volta la risposta dei giovani sarà importante: la Liguria – conclude Toti – ha voglia di tornare alla normalità>>.

 

G. D.