SS456 del Turchino, nel tardo pomeriggio dopo 2 anni via al semaforo

SS456 del Turchino, nel tardo pomeriggio dopo 2 anni via al semaforo
Spread the love

Giampedrone: “Riapre a doppio senso la statale del Turchino a Campo Ligure”

Oggi, nel tardo pomeriggio sarà eliminato il semaforo e riaprirà a doppio senso di marcia la strada statale 456 del Turchino, lo ha annunciato l’assessore alla Difesa del suolo e Protezione civile Giacomo Giampedrone.

E’ dall’autunno 2019 che la strada era transitabile a senso unico alternato a causa di una frana, che aveva causato, oltre all’interruzione della strada, anche la distruzione della cappelletta di Nostra Signora della Misericordia.

Oggi sarà tolto il semaforo del Turchino

L’intervento di consolidamento del versante franato è stato avviato a dicembre 2020 e ha visto un investimento di circa 330mila euro.

<<Voglio ringraziare per la fattiva ed efficace collaborazione il sindaco di Campo Ligure Giovanni Oliveri e Anas – commenta Giampedrone (nella foto) – che hanno contribuito a sanare un’altra delle ferite causate dal maltempo nella nostra regione.

Abbiamo lavorato intensamente per arrivare a questo risultato: dopo la frana nell’ottobre 2019 è iniziata una lunga trafila con i privati proprietari del terreno da cui era avvenuto il crollo, ma non ci sono state interruzioni totali del traffico, garantendo comunque – conclude l’assessore – il diritto alla mobilità dei cittadini della zona>>.

 

G. D.

G. D.