San Paolo Savona dedica la sala riunioni al dott. Massimo Vaira

San Paolo Savona dedica la sala riunioni al dott. Massimo Vaira
Spread the love

La sala riunioni del monoblocco dell’Ospedale è stata intitolata ieri a ricordo del dott. Vaira, stimato anestesista rianimatore e specialista pediatra

I suoi primi passi nel reparto di Anestesia dell’Ospedale S. Paolo li ha mossi circa 23 anni fa, dopo un’intensa gavetta nella rianimazione neonatale dell’Ospedale Gianna Gaslini di Genova.

Responsabile dal 2010 del progetto di Parto-Analgesia, lo ha portato avanti con grande determinazione, fornendo il suo supporto insieme ad un gruppo di colleghi. Per le donne partorienti è stato un punto di riferimento, intervenendo anche in situazioni di travaglio complesse.

Ha dedicato il suo impegno e le sue capacità professionali senza mai risparmiarsi, con rispetto e dedizione verso i pazienti anche in contesti particolari come in Kenya, con l’Ospedale Gaslini, per aiutare i bambini con amputazioni o affetti da malformazioni.

Amici e colleghi lo hanno ricordato insieme alla famiglia per testimoniare affetto e riconoscenza all’uomo pacato e gentile ed al professionista esperto e capace, una guida anche nelle situazioni più difficili.

<<Portiamo dentro di noi – commentano Direzione e colleghi di Asl2 – il ricordo di un professionista che ha svolto il proprio lavoro con grande passione e di un collega che ha sempre dimostrato grande disponibilità e attenzione>>.

 

G. D.