Trasporto scolastico, nuove proposte di abbonamenti nel savonese

Trasporto scolastico, nuove proposte di abbonamenti nel savonese
Spread the love

Tpl Linea: novità con il nuovo orario invernale e il potenziamento del trasporto scolastico

Con il via all’orario invernale e al potenziamento del trasporto scolastico, in vigore da ieri mercoledì 15 settembre, Tpl Linea Savona presenta le novità che riguardano gli studenti del trasporto pubblico locale nel savonese: nuovi titoli di viaggio con nuovi abbonamenti ad hoc per l’anno scolastico 2021-2022.

<<Da un’analisi delle esigenze degli utenti/studenti, ai fini di una maggiore flessibilità nell’offerta dei titoli di viaggio – spiegano dalla direzione -, si è determinato di integrare l’attuale sistema tariffario con tre nuovi titoli di viaggio – tipologia abbonamento – con validità dal 15 settembre al 15 giugno>>.

Queste le nuove offerte:

  • abbonamento studenti zona rosa/blu/arancione/verde da 220 euro;
  • abbonamento studenti zona viola/marrone/azzurra da 270 euro;
  • abbonamento studenti zona gialla da 315 euro (la zona gialla è l’unica che riguarda come copertura territoriale l’intera provincia savonese).

<<Dunque una nuova formula tariffaria con agevolazioni rispetto allo scorso anno, in linea con il periodo scolastico di riferimento e le stesse necessità di trasporto dei ragazzi nei vari istituti>>.

I nuovi titoli di viaggio sono in vendita da ieri 15 settembre, in formato cartaceo presso le biglietterie aziendali di Savona – Albenga e prossimamente potranno essere acquistati anche digitalmente tramite l’applicazione MyCicero.

<<Abbiamo voluto venire incontro alle esigenze dell’utenza studentesca con una offerta tariffaria maggiormente consona alle specifiche esigenze di trasporto scolastico, tre opzioni di abbonamenti legati a una determinata area territoriale con prezzi ridotti rispetto al tradizionale sistema in vigore” affermano il presidente di Tpl Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso.

Un’altra iniziativa dell’azienda di trasporto savonese pensata per i nostri ragazzi e le loro famiglie, grazie ad un attento esame delle loro richieste e modalità di utilizzo dei bus di linea Tpl: flessibilità, ampliamento dell’offerta tariffaria e facilitazioni rivolte all’utenza studentesca sono stati gli obiettivi di questa nuova offerta tariffaria che siamo sicuri riscontrerà successo e apprezzamento da parte degli studenti – concludono i vertici di Tpl Linea>>.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *