Caterina Di Fuccia rappresenta l’Italia alla finale di Miss Universo

Caterina Di Fuccia rappresenta l’Italia alla finale di Miss Universo
Spread the love

Grandi occhi azzurri, lunghi capelli scuri e ricci, figura elegante e flessuosa come un giunco

Alla finale nazionale erano in ottanta, ma Caterina Di Fuccia, 23enne della provincia di Caserta, le ha sbaragliate tutte ed ha vinto il titolo di Miss Universe Italy 2021, e parteciperà alla finale mondiale del concorso di bellezza più importante del mondo che si terrà a metà dicembre in Israele.

Dalle ottanta finaliste giunte a Roma da tutta Italia, solo ventiquattro, tra i diciotto e i ventotto anni, hanno potuto partecipare al reality di cinque giorni a Roma ed alla serata della finale condotta da Vladimir Luxuria.

<<Una formula che si è dimostrata vincente – ha spiegato il patron del concorso Marco Ciriaci – quella di coinvolgere le ragazze in un reality la settimana che precede l’elezione della candidata che andrà alla finale mondiale. Abbiamo creato un format tv per raccontare anche il dietro le quinte del concorso e che sprona le ragazze a dare il massimo non solo nella serata finale>>.

Caterina, laureanda in Scienze della Formazione Primaria, è un’insegnate di scuola primaria, impartisce lezioni di portamento a bambine e ragazze. E’ impegnata socialmente a sostegno di attività contro la violenza sulle donne. Lavora già come modella e danza balli latino-americani.

Caterina Di Fuccia partecipa a Miss Universo per Italia

Le ragazze, tutte bellissime, sono state valutate da una giuria vip presieduta dall’attore Clayton Norcross e Demetra Hampton a cui hanno partecipato Dora Romano, Fanny Cadeo, Camilla Ancilotto, Maddalena Cialdella, Nando Moscariello, Roberta Beta, Andrea Martini e Valentina Autiero.

<<Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno – commenta Luxuria – sono davvero felice di essere stata confermata anche quest’anno per guidare queste splendide ragazze. La scelta, ogni anno, avviene in base a tanti elementi: la professionalità, il merito, il portamento, l’espressività, la spigliatezza, l’impegno contro la violenza di genere e ogni forma di discriminazione>>.

Backstage, interviste, prove di make-up d’abito, il tutto registrato in totale sicurezza per via dei protocolli governativi e proiettato nel corso della finale alla Fiera di Roma.

Alla vincitrice del titolo Miss Universe Italy 2021, la splendida corona realizzata a mano da God Diamonds ispirata all’arte ed al genio di Leonardo Da Vinci.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *