Savona, domani inaugurazione Panchina Rossa di Telefono Donna

Savona, domani inaugurazione Panchina Rossa di Telefono Donna
Spread the love

Rientra nel programma della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra nel mondo il 25 novembre

Savona – Domani martedì 23 novembre alle ore 12 presso la sede di Telefono Donna nel Palazzo della Provincia di Savona verrà inaugurata la Panchina Rossa dedicata a tutte le donne vittime di violenza.

Telefono Donna è un’associazione senza fini di lucro che aiuta e sostiene tutte le donne e, inoltre, gestisce in convenzione con l’Ente il Centro Antiviolenza Provinciale, rappresentando un punto di riferimento sul territorio per tutte le donne che necessitano di un supporto.

Anniversario dei Trent’anni di Telefono Donna Odv, 1991-2021

L’inaugurazione della Panchina Rossa è un simbolo che vuole mantenere accesa l’attenzione sull’emergenza della violenza sulle donne: un segno sostanziale, concreto e tangibile per combattere un male sociale che ancora oggi, ogni giorno, lascia delle vittime.

Anche gli aumenti delle violenze registrati durante il periodo della pandemia Covid sono il segno che non è possibile abbassare la guardia su questa problematica e bisogna continuare a fare informazione promuovendo una cultura di genere e messaggi di inclusione e uguaglianza.

 

G. D.