Chiamate telefoniche commerciali non gradite, cambia il regolamento

Chiamate telefoniche commerciali non gradite, cambia il regolamento
Spread the love

Baldelli: “Nuove regole su Registro opposizioni in arrivo. Ottima notizia per utenti”

Quelle fastidiose e insistenti telefonate commerciali a tutte le ore della giornata, che arrivano da ogni parte del globo, potrebbero finire, o quantomeno essere automatizzate con voci meccanizzate come già avviene con alcuni call center.

Lo annuncia l’on. Simone Baldelli, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti.

<<Tra poche settimane sarà attivo il nuovo regolamento sul Registro delle opposizioni, allargato a chiamate automatizzate, senza operatori e su telefonia mobile. Un’ottima notizia per gli utenti>>.

Baldelli si richiama a quanto affermato durante l’audizione di ieri in Commissione dal viceministro dello Sviluppo economico, Gilberto Pichetto Fratin, il quale, rispondendo proprio ad una sua domanda ha annunciato il varo in tempi brevi del nuovo regolamento in materia di telemarketing.

Speriamo sia la volta buona, poiché parecchi utenti si erano già iscritti sul Registro delle opposizioni per opporsi alle telefonate commerciali, ma nulla era cambiato.

 

G. D.