Davide Fiz sui sentieri del Beigua, 20 cammini per 20 regioni italiane

Davide Fiz sui sentieri del Beigua, 20 cammini per 20 regioni italiane
Spread the love

Per la Liguria il camminatore ha scelto alcune tappe dell’Alta Via dei Monti Liguri

Davide Fiz, 46 anni, commercial sales freelance, ideatore del progetto Smart Walking, è partito il 9 marzo e fino a ottobre percorrerà 20 cammini in Italia. Da lunedì 9 maggio camminerà sui sentieri del Parco del Beigua.

<<Un cammino per ognuna delle 20 regioni, camminando di mattina – spiega – e lavorando in smart working al pomeriggio, da luoghi sempre diversi>>.

Un messaggio semplice e chiaro il suo.

<<Coniugare passioni e lavoro è possibile, ripensando il proprio stile di vita anche grazie all’uso della tecnologia. Questo permette di visitare luoghi fuori dagli itinerari comuni, scoprendo piccoli borghi dove il valore sta nel senso di comunità, nella qualità del tempo, nella profondità delle relazioni>>.

Lavorare e nello stesso tempo scoprire e raccontare l’Italia attraverso la natura sempre diversa, i borghi, i sentieri minori, viaggiando con lentezza e incontrando persone. Questo è il fine ultimo del progetto, che ha avuto il patrocinio del Parco del Beigua e di Enea.

Dal 9 marzo Davide ha già camminato in Basilicata, Puglia, Campania, Lazio, Abruzzo e Molise, percorrendo il Cammino Materano, il Cammino del Salento, il Cammino del Negro, il Cammino degli Aurunci, il Cammino di San Pietro Eremita e il Cammino Con le Ali ai Piedi. Dopo la Liguria si sposterà in Piemonte.

Davide Fiz racconta le sue giornate sul suo profilo Instagram

 

 

G. D.