È uscito il calendario 2023 della Polizia di Stato

È uscito il calendario 2023 della Polizia di Stato
Spread the love

Gli scatti sono stati valutati e selezionati dal Maestro Gianni Berengo Gardin

Attraverso gli scatti fotografici il calendario 2023 della Polizia di Stato racconta l’attività delle poliziotte e dei poliziotti al servizio delle comunità ed è stato presentato ieri 8 novembre alle a Roma, alla presenza del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia.

Questa edizione è stata realizzata dai fotografi della Polizia di Stato, valorizzando così lo spirito identitario con l’obiettivo di mettere in risalto i valori della legalità, della sicurezza e del rispetto per l’ambiente e la natura.

Le dodici tavole fotografano l’impegno quotidiano degli agenti e sono un inno alle bellezze dell’Italia: le foto, infatti, sono state realizzate in giro per il bel paese ed il patrimonio ambientale ed artistico d’Italia impreziosiscono le immagini che catturano il lavoro dei poliziotti.

Le modalità di acquisto del calendario 2023 sono consultabili sul sito della Polizia di Stato.

Con il ricavato della vendita l’Unicef il prossimo anno intende raggiungere oltre 2 milioni di persone con il ripristino di pozzi e sistemi idrici, il trasporto d’emergenza dell’acqua, il trattamento dei bambini malnutriti e la fornitura di istruzione e supporto per la loro protezione.

 

G. D.