Questore Savona a Pietra Ligure contro i femminicidi – VIDEO

Questore Savona a Pietra Ligure contro i femminicidi – VIDEO
Spread the love

“Crescere insieme in un mondo solidale ed inclusivo”

 

Stamane il Questore di Savona ha partecipato a Pietra Ligure all’evento “Crescere insieme in un mondo solidale ed inclusivo”, organizzato dalla Questura, dall’amministrazione comunale e dall’Asd RunRivieraRun, per il progetto “Socializzazione e Benessere”.

Una bella occasione per condividere con i moltissimi studenti presenti ed i loro insegnanti, il messaggio diffuso con l’iniziativa nazionale “We Run For Women, Corriamo insieme alla Polizia di Stato per fermare i Femminicidi”, che si è tenuto a Pietra Ligure lo scorso 19 e 20 novembre, centrato sulla prevenzione alla violenza di genere, e sull’importanza di costruire una “rete” per contrastare il fenomeno, come ha illustrato il Questore, nel corso del suo intervento.

Questore 1 Savona a Pietra Ligure contro i femminicidi

Il video dell’evento è stato presentato in anteprima nel corso del convegno, durante il quale, il sindaco di Pietra Ligure ha fatto dono al Questore di una stampa fotografica della copertina di dicembre 2022 della rivista ufficiale della Polizia di Stato “Polizia Moderna”, dedicata all’evento del novembre scorso.

A parlare del suo libro, è salito sul palco anche il Cav. Mattia Villardita, lo “Spider-Man” che porta un sorriso ai bambini, nelle corsie degli ospedali.

 

G. D.