Lions Club Photo Art Culture Savona, i vincitori del 1° concorso fotografico

Lions Club Photo Art Culture Savona, i vincitori del 1° concorso fotografico
Spread the love

‘Mu-L.it’ organizzato dal satellite del Savona Priamar

Savona foto – Hanno vinto ex equo Giorgio Paparella e Lorena Zunino, mentre il terzo è andato a Roberto Ottonello.

Alberto Macciò, tra i massimi esperti di Linfologia, ha promosso il contest fotografico che si è tenuto a conclusione di una interessante serata di beneficenza a favore della Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones di Genova.

Piacevole la visita guidata al ‘Mu-L.it’, il museo privato di strumenti medici, stampe e libri antichi tra il ‘600 e l’800, una esposizione, curiosa e rara, presente all’interno dello studio medico in via Santa Cecilia a Savona.

Lions Club 0 Photo Art Culture Savona

Un affascinante viaggio, condotto da Macciò, attraverso la storia della medicina e in particolare della Linfologia. Racconti e curiosità delle pratiche mediche, usate nei secoli passati, evocati dai numerosi oggetti che via via venivano presi in considerazione.

Presenti i presidenti dei Lions Club Savona Priamar e Photo Art Culture, Enrica Noceto e Tino Canepa, del consigliere della Banca degli Occhi, Simone Mariani, della presidente Fidapa Bpw-Savona, Stefania Traversa si è poi proceduto alla consegna dei premi e degli attestati. Le belle immagini, tutte realizzate con maestria, sono state proiettate affinché tutti potessero ammirarle. I premi in ceramica, pezzi unici, sono stati realizzati da Enrica Noceto.

Lions Club 1 Photo Art Culture Savona

<<L’evento, a favore della Fondazione Banca degli occhi Melvin Jones, è stato organizzato dal L.C. Photo Art Culture, il club satellite del Savona Priamar, un sodalizio che opera attivamente da aprile 2023 – spiegano da Lions -.

È composto da soci che fanno parte del mondo dell’arte e della cultura: artisti, scultori, ceramisti, fotografi, attori e letterati che mettono a disposizione il proprio talento e le proprie competenze per realizzare service anche in collaborazione con altre associazioni e con altri club del distretto 108Ia3. ‘Cultura e solidarietà’ è il leitmotiv che lega le attività del Lions Club Photo Art Culture e per il quale è stato creato>>.

 

G. D.