San Martino ricercatore vince il Research Grant valore 10 mila euro
Al prof. Andrea Bianconi il prestigioso finanziamento nel campo della neurochirurgia cranica e spinaleResearch Grant 2025
– Un importante riconoscimento quale il Research Grant 2025, tra i più ambiti nel campo della neurochirurgia, è stato assegnato dalla European Association of Neurosurgical Societies (Eans) al prof. Andrea Bianconi.
Il ricercatore universitario esercita presso la Clinica Neurochirurgica e Neurotraumatologica, diretta dal professor Gianluigi Zona.
Si tratta di un finanziamento del valore di 10 mila euro che viene destinato a giovani ricercatori per sostenere progetti di ricerca meritevoli nella neurochirurgia cranica e spinale.
<<Lo studio, che vede il professor Bianconi come coordinatore scientifico, si propone di valutare l’impatto della resezione chirurgica dei glioblastomi, guidata dai dati Pet (tomografia a emissione di positroni), sulla sopravvivenza dei pazienti affetti da questa grave patologia – spiegano dal San Martino -.
Un risultato che dimostra ancora una volta l’eccellenza del nostro Policlinico nel campo della neurochirurgia oncologica, nonché la sua capacità di attrarre giovani ricercatori per realizzare progetti di alto profilo clinico-scientifico>>.
G. D.
