La Voce del Sassello di settembre sta arrivando

La Voce del Sassello di settembre sta arrivando
Spread the love

Il giornale dell’entroterra sta entrando nel trentennioLa Voce del Sassello

– Il numero di settembre sta entrando nelle edicole del comprensorio, così come nelle cassette postali, con i tempi di chi lo fa in proprio e col volontariato.

Apertura di copertina alla festa del sessantesimo dell’Associazione Amici del Sassello, un anniversario celebrato lungo tutta l’estate con circa una ventina di manifestazioni.

Uno spazio particolare viene dedicato all’amaretto, ben oltre la festa tra le piazzette del paese: ancora una volta sulle colonne della La Voce del Sassello parte la proposta di dedicare un monumento al dolce che da oltre centosessant’anni risulta il protagonista dell’economia locale.

Da leggere, un racconto di Mimmo sulla solitudine e il vivere da soli, merita.

Tra i protagonisti del numero le “maggiorenni” del Borgo e i “giovanissimi” sparsi tra un campeggio ad Alberola, la struttura Beigua Kids al mulino e due scrittrici di Urbe.

Merita attenzione l’approvazione della legge sulla montagna che potrebbe dare un forte segnale allo spopolamento dei paesini, così come agli incentivi su sanità e insegnamento per chi sarà disposto a lavorare in queste aree.

E tanto altro…

 

G. D.

Della stessa Categoria