San Paolo Savona riceve una donazione dal Lions Club Torretta

San Paolo Savona riceve una donazione dal Lions Club Torretta
Spread the love

Ventisei sedie nuove per il reparto di Medicina dell’ospedale

 

Donazione San Paolo – Oggi, in mattinata, nel reparto Medicina Interna 2 Levante dell’Ospedale San Paolo di Savona, sono state consegnate dal Lions Club Savona Torretta 26 sedie nuove che sostituiranno quelle attualmente presenti nelle stanze di degenza, migliorando così il comfort per pazienti e visitatori.

La donazione è stata possibile anche grazie alla generosità dei cittadini che hanno partecipato all’evento “La Salute in Piazza”, iniziativa di prevenzione e promozione della salute che si è svolto sabato 10 maggio in piazza Sisto IV, a Savona.

«Siamo particolarmente soddisfatti di questo service, che incarna in modo esemplare la filosofia alla base di molte delle nostre iniziative. Il Club ha infatti promosso un progetto di solidarietà a beneficio del territorio – in questo caso Salute in Piazza – capace a sua volta di generare valore e risorse da reinvestire per il bene della comunità, come dimostra la fornitura di nuovi arredi per l’Ospedale. Possiamo quindi affermare di aver attivato un vero e proprio circolo virtuoso, nel quale un’iniziativa pensata per la collettività ha moltiplicato i risultati, producendo ricadute positive in due diverse direzioni/situazioni.» dichiara Roberto Rosa, presidente in carica dei Lions Club Savona-Torretta.

San Paolo Savona riceve una donazione dal Lions Club Torretta 1

«Ringrazio i Lions Club Savona Torretta per l’attenzione dimostrata verso il nostro reparto, che ogni giorno si prende cura di persone particolarmente fragili, molti di loro anziani. Gli elementi di arredo donati oggi renderanno le stanze di degenza più gradevoli e confortevoli sia per i degenti che per i visitatori.» commenta la dottoressa Paola Gnerre, direttore della Struttura Medicina interna 2 Levante

«Spesso anche piccoli migliorie in un ambiente complesso, come la corsia di un reparto, possono risultare molto utili per rendere la degenza e il tempo trascorso in ospedale il più confortevole possibile» conferma la dottoressa Michela Gualtieri, Coordinatrice infermieristica della Struttura

«Ho seguito personalmente l’organizzazione dell’iniziativa di maggio e sono felice che abbia prodotto effetti positivi non solo nell’immediato, ma anche in un secondo momento ampliando il raggio dei soggetti che ne hanno beneficiato.» commenta il dottor Alberto Cella, direttore del Dipartimento Attività territoriali e della Riabilitazione di Asl2.

«Anche in questa occasione i Lions Club hanno saputo mettere in campo la loro consolidata esperienza nell’organizzare iniziative di successo, capaci non solo di sensibilizzare la cittadinanza su temi sociali di grande rilievo – come la salute e il benessere – ma anche di promuovere nella comunità un autentico senso di solidarietà e di appartenenza». è il commento della dottoressa Bruna Rebagliati, direttore sanitario di Asl2.

Per ASL 2 erano presenti il direttore generale Michele Orlando, il direttore sanitario Bruna Rebagliati, Rosamaria Riente della Direzione medica di Presidio, il direttore della Medicina interna 2 levante Paola Gnerre con la coordinatrice Michela Gualtieri ed una rappresentanza del personale medico e infermieristico del Reparto.

 

G. D.

Della stessa Categoria