Entroterracheconta un gruppo di giovani sempre più realtà
Ogni anno fissano una raccolta fondi per una associazione, quest’anno alla Croce Rossa Varazze
Entroterracheconta una realtà – Entroterracheconta è una “brancata” di giovani, sempre più numerosa, nata nel 2019 da un gruppo ristretto di amici provenienti da Sassello, Stella e Alpicella.

Tanti incontri e tante bisbocce di fronte ad un buon piatto e un bicchiere di vino, fino a diventare un gruppo che ha voglia di costruire qualcosa per questo “bisognoso” entroterra.
Il bello del gruppo è che grazie al sano divertimento hanno radunato le varie compagnie dell’entroterra passando per Alpicella, da Sassello a Sciarborasca, da Mioglia a Urbe, da Pontinvrea a Stella, che viaggia sul centinaio di elementi, ed ora non vogliono fermarsi, anzi creare qualcosa che possa lanciare l’entroterra come il loro stesso nome rappresenta una garanzia.

Qualcosa lo si è già visto in questi anni, purtroppo rallentato dalla pandemia, con opere di beneficenza a favore di strutture che operano nell’assistenza e nella solidarietà.

Proprio in questi giorni, durante la 6⁰ edizione del pranzo di beneficenza di Entroterracheconta sono stati raccolti 2.200 euro, poi donati alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Varazze Odv.

<<Profondamente emozionati, riconoscenti e grati per questo gesto così generoso, vogliamo dire grazie a questi giovani che scelgono di impegnarsi in ciò che conta davvero, dimostrando valori solidi e un cuore grande – commentano dalla direzione della Cri Varazze -. Siete l’esempio della gioventù di cui la società ha bisogno. Grazie infinite per il vostro impegno, per la dedizione, la generosità ed il cuore buono>>.

Già, ci si lamenta sempre con troppo facilità su questa gioventù che non vuole impegnarsi, che non vuole fare, ecco un bel esempio che va coltivato poiché parte da lontano e raggruppa un vasto territorio.
<<Stiamo valutando di regolarizzarci quale associazione no profit, avremo uno statuto e delle finalità per farci sentire e offrire a tutti un punto di riferimento territoriale – hanno detto ->>.
Lunga vita a Entroterracheconta… una realtà con un logo ECC da mettersi in mente.
G. D.
