Sassello scuola serale: Regione e Fondazione De Mari partecipano con 14.480 euro

I due Enti continuano a credere nell’importante servizio fin dalle sue origini
Sassello scuola distanza – Anche quest’anno prenderà il via l’anno scolastico 2026-2027 della scuola a distanza per giovani e adulti del comprensorio sassellese.
In pratica, una scuola serale che ha già permesso a diversi lavoratori di potersi diplomare ed addirittura per qualcuno poi anche laurearsi presso le relative facoltà.
Il corso che si terrà sempre nell’Istituto Comprensivo di via dei Perrando a Sassello ha già ottenuto il contributo dei suoi due massimi enti finanziatori.
Infatti, sia la Regione Liguria ha erogato al Comune di Sassello un contributo regionale istruzione e formazione scolastica – scuola a distanza di 7.480 euro; sia la Fondazione de Mari di Savona ha partecipato con 7.000 euro allo stesso fine.
Entrambe le somme, per un totale 14.480 euro, sono state finalizzate dall’Amministrazione comunale quali spese per la scuola a distanza.
Sarà importante che questo prezioso servizio, unico in tutto l’entroterra, venga ampiamente divulgato e conosciuto con maggior forza rispetto gli scorsi anni, proprio in previsione delle iscrizioni al prossimo anno scolastico 2026/2027.
G. D.
































