Curiosità: 1 su 2 ha avuto rapporti sessuali col proprio ex

A volte ritornano... Tradimenti e tabù 


L’Eurispes, attraverso la ricerca “Soprattutto Io. Coppie millennials tra stereotipi, nuovi valori e libertà”, nata da un’idea dello staff de Il Filocolo, tenta di comprendere quanto gli stereotipi del passato siano tuttora presenti nell’educazione dei 18/30enni di oggi

Quando il partner tradisce, quasi 3 giovani su 10 (32,3%) sicuramente interromperebbero la relazione; il 37,3% lo farebbe “probabilmente”. Circa uno su 10, invece, afferma che probabilmente non chiuderebbe la storia e solo il 3,2% “sicuramente” proseguirebbe la relazione. Ben il 17,3% non sa fornire una risposta in merito.

Capita spesso che la fine di una relazione non sia definitiva, ma che porti con sé degli strascichi e che i due ex partner continuino a vedersi o ad avere rapporti sessuali anche dopo essersi lasciati.

In effetti, chiedendo agli intervistati se, dopo la fine di una relazione, fosse capitato loro di avere rapporti sessuali con il/la ex partner, il 44,4% dei giovani risponde che non è mai capitato; ma al 20,4% è accaduto una volta; al 28,3% qualche volta e al 6,9% spesso; per un totale del 55,6% di ragazzi che hanno avuto almeno una volta rapporti sessuali con il proprio ex partner.

 

G. D. fonte Eurispes 

commenti sul blog forniti da Disqus