Dove andare: Rapporto col partner

Un pomeriggio per donne favolose sex


Alla scoperta del piacere di piacere e di piacersi

Evento a ingresso libero per le donne intorno agli anta (gli uomini sono benvenuti) sulla vita sentimentale e di coppia per mercoledì 8 maggio (orario 16-20) presso il Centro Congressi Spagna in via Alibert 5/a Roma @VediamociChiara

L’avvenimento è nato per sensibilizzare tutte le donne “attorno agli anta” su un tema molto importante, quello della vita sentimentale e di coppia over 50, nel momento in cui il calo degli ormoni può avere degli effetti significativi sul rapporto col partner. È quanto il portale VediamociChiara www.vediamocichiara.it dedicato alla salute e al benessere delle donne, ha concepito per mercoledì 8 maggio, al Centro Congressi Spagna di Roma, con l’iniziativa intitolata “Un pomeriggio per donne fa-vo-lo-sex, alla scoperta del piacere di piacere e di piacersi”.

Prendendo spunto dai numerosi dati e ricerche nel settore, che concordano nell’asserire che una vita sessuale e affettiva attiva e soddisfacente è un elisir di lunga vita che rende ognuno maggiormente sensibile nei confronti della propria salute e di quella del partner, l’ideatrice e madrina dell’evento, dott.ssa Maria Luisa Barbarulo, anche fondatrice e coordinatrice del portale, ha creato un’occasione unica per mettere a disposizione di tutte coloro che desiderano partecipare al nostro evento, gli esperti della salute più autorevoli su questi argomenti.

“In linea con il nostro obiettivo di arrivare in buona salute oltre i 90 – afferma - abbiamo deciso di fornire un servizio alle nostre utenti, e a tutti coloro che si iscriveranno gratuitamente all’iniziativa, per comprendere cosa accade effettivamente al nostro corpo e alla nostra vita sentimentale e per porre a chi di competenza, direttamente dal vivo, tutte quelle domande alle quali facciamo fatica a ottenere una risposta concreta”.

L’evento interattivo, durante il quale ci saranno anche degli spazi per potersi confrontare in maniera semi-privata, vedrà partecipare il prof. Emmanuele A. Jannini Ordinario di Endocrinologia e Sessuologia Medica; la dott.ssa Roberta Rossi Psicoterapeuta e Sessuologa - presidente Fiss (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica); la dott.ssa Simonetta Draghi dirigente 1 Livello Uoc Ostetricia e Ginecologia Ospedale Fatebenefratelli; la dott.ssa Rossana Tripodi ginecologa; la dott.ssa Alessandra Bitelli, coach di riferimento di VediamociChiara; la dott.ssa Loredana LaTorre, esperta di educazione e rieducazione del pavimento pelvico e la dott.ssa Sonia Perrone, esperta di portamento e andatura.

Sarà inoltre dedicato uno spazio a Komen Italia, che quest'anno festeggia i suoi primi 20 anni, dove tutte coloro che lo desiderano, potranno iscriversi alla Race for the Cure che si terrà a Roma, dal 16 al 19 maggio 2019, al Circo Massimo.

A fine giornata sarà servito un aperitivo in tema, a base di fragole e bollicine e saranno estratti 3 weekend da sogno per due persone.

L’evento, naturalmente aperto a tutti, partner e uomini di qualsiasi età compresi, è gratuito e per partecipare si deve inviare una mail con nome e cognome all’indirizzo favolose@vediamocichiara.it 

 

G. D. su fonte EC