Solidarietà: Enpa rilancia la campagna contro l'abbandono

Abbandonarlo è un reato... testimonia!


Possiamo contare anche su di voi per diminuire gli abbandoni?


<<Immagino vi sia ormai noto che, da anni, l’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, sia promotore di campagne che, a vario titolo, si pongono l’obiettivo di sensibilizzare ai diritti degli animali e diffondere una cultura improntata al rispetto dei più deboli.

In primis, la campagna che non manca mai (e quando ciò avverrà, sarà una grande conquista!) è quella a prevenzione dell’abbandono: messaggi, attività, iniziative ed eventi vengono messi in atto ogni anno per contrastare questo fenomeno che, seppur mutato negli anni, è ancora presente nelle nostre realtà. La missione di Enpa, dunque, deve essere di continuare a smuovere le coscienze di chiunque venga interessato, direttamente o indirettamente, da un potenziale abbandono.

Forti di questa consapevolezza, Enpa rilancia la campagna “Abbandonarmi è un reato. Testimonia!” che, attraverso gli sguardi pungenti di un cane e di un gatto, si rivolge ai possibili testimoni del reato invitandoli a chiamare i soccorsi e segnalare questo atto di crudeltà. Oltre alla pagina stampa, la campagna, on air dal 17 giugno al 31 agosto, è completata dallo spot radio, materiali web e locandine affisse lungo il tronco autostradale, con il rinnovato e prestigioso patrocinio di Aiscat ed Anas>>.

www.enpa.it   @enpaonlus

Eleonora Inaudi
Responsabile Mezzi