Solidarietà: Genitori separati e non

Corso per genitori separati e non


Il 23 settembre dalle ore 18 alle ore 20 in via Castodenga (ex prima Circoscrizione via Crispi) Lavagnola – Savona, prenderà il via il Corso per Genitori separati e non

Questo sarà il primo di una serie di quattro incontri (uno ogni 2 settimane) che termineranno lunedì 4 novembre, con l'intento di essere più vicini possibile alle problematiche dei genitori, sia che questi siano separati o no.

La necessità di questo nasce dal fatto che sempre più coppie hanno problemi sul come relazionarsi con i figli, come gestirli, come non farli sentire un peso, o pretendere da loro troppe aspettative.

Sempre più spesso sentiamo frasi come... ”non so come fare per farmi ubbidire!” oppure “l'unico momento di tranquillità è quando guarda la TV o quando gioca alla play”, oppure dar loro una punizione senza spiegarne il motivo.

Naturalmente non sono invitati solo i genitori, ma anche i nonni, gli zii, insomma tutto coloro che ruotano attorno ad un bambino perché è importante sapere come comportarsi per non creare confusione in queste piccole menti.

A questi incontri parteciperanno i tecnici dell'Associazione Papà Separati Liguria - Aps.

La partecipazione ai corsi è gratuita e per le adesioni contattare il 3382295037 Anna Rosso.  

 

G. D.

commenti sul blog forniti da Disqus