Spettacoli e tv: Programma più visto in luglio

Battiti Live oltre 6milioni di telespettatori

“Battiti Live” è il programma più visto su Italia1 nel mese di luglio. Il quarto appuntamento della 17^ edizione dello show targato Radionorba, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, in onda ieri sera con la tappa di Gallipoli, è stato visto complessivamente da 6.320.000 telespettatori (8,52% di share) con una permanenza media di 37 minuti. 1.252.000 telespettatori non hanno mai cambiato canale durante tutta la trasmissione, durata 187 minuti.

Radionorba Battiti Live è stato il terzo programma più visto; primo in assoluto sui target di riferimento, ha sfiorato il 13% di share sui ragazzi sino ai 14 anni, il 15% sugli uomini tra i 25 e i 44 anni, e il 18% sulle donne tra i 25 e i 34 anni.

Successo anche sui social: per la terza volta, l’hastag #battitilive è stato trend topic Italia su Twitter, in queste settimane inoltre, il sito e i social di Radionorba hanno sviluppato 9 milioni di impression.

“Sono numeri veramente incredibili, che si sommano a quelli altrettanto eccezionali registrati sulle nostre reti - commenta il presidente di Radionorba Marco Montrone - a luglio la concorrenza in tv è ancora molto agguerrita. Dopo la quarta puntata di ieri, possiamo dire che la scommessa è da considerare ampiamente vinta e che il nostro show oggi ha acquisito una dimensione diversa rispetto a quella di un anno fa”.

Nella suggestiva cornice del porto di Gallipoli, con la regia firmata da Luigi Antonini, si sono alternati sul palco: Baby K, i Boomdabash, Achille Lauro, Shade, Nek, Gabry Ponte, Benji & Fede, Emis Killa, Dolcenera, Mamacita, Alberto Urso, Gigi D’Alessio, Arianna, gli Stadio, Fred De Palma, Vegas Jones e Mondo Marcio. La webstar e attrice 16enne, Mariasole Pollio, 'inviata speciale' nella piazza, ha dato voce ai numerosi fan che hanno interagito con domande ai loro beniamini.


G. D. su fonte LaPresse

 

commenti sul blog forniti da Disqus