Spettacoli e tv: Programma più visto in luglio

Battiti Live oltre 6milioni di telespettatori

“Battiti Live” è il programma più visto su Italia1 nel mese di luglio. Il quarto appuntamento della 17^ edizione dello show targato Radionorba, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, in onda ieri sera con la tappa di Gallipoli, è stato visto complessivamente da 6.320.000 telespettatori (8,52% di share) con una permanenza media di 37 minuti. 1.252.000 telespettatori non hanno mai cambiato canale durante tutta la trasmissione, durata 187 minuti.

Radionorba Battiti Live è stato il terzo programma più visto; primo in assoluto sui target di riferimento, ha sfiorato il 13% di share sui ragazzi sino ai 14 anni, il 15% sugli uomini tra i 25 e i 44 anni, e il 18% sulle donne tra i 25 e i 34 anni.

Successo anche sui social: per la terza volta, l’hastag #battitilive è stato trend topic Italia su Twitter, in queste settimane inoltre, il sito e i social di Radionorba hanno sviluppato 9 milioni di impression.

“Sono numeri veramente incredibili, che si sommano a quelli altrettanto eccezionali registrati sulle nostre reti - commenta il presidente di Radionorba Marco Montrone - a luglio la concorrenza in tv è ancora molto agguerrita. Dopo la quarta puntata di ieri, possiamo dire che la scommessa è da considerare ampiamente vinta e che il nostro show oggi ha acquisito una dimensione diversa rispetto a quella di un anno fa”.

Nella suggestiva cornice del porto di Gallipoli, con la regia firmata da Luigi Antonini, si sono alternati sul palco: Baby K, i Boomdabash, Achille Lauro, Shade, Nek, Gabry Ponte, Benji & Fede, Emis Killa, Dolcenera, Mamacita, Alberto Urso, Gigi D’Alessio, Arianna, gli Stadio, Fred De Palma, Vegas Jones e Mondo Marcio. La webstar e attrice 16enne, Mariasole Pollio, 'inviata speciale' nella piazza, ha dato voce ai numerosi fan che hanno interagito con domande ai loro beniamini.


G. D. su fonte LaPresse