San Martino Genova, trovati positivi al Covid una infermiera e un paziente di 48 anni

San Martino Genova, trovati positivi al Covid una infermiera e un paziente di 48 anni
Spread the love

L’infermiera è asintomatica dopo che è venuta a contatto con il ricoverato

<<La positività – informano dal Policlinico – è stata riscontrata presso Monoblocco 11º piano Levante, è uno spazio degenziale comune che raggruppa i pazienti del prof. Picciotto e del prof. De Cian (area universitaria). Il paziente positivo è della Gastroenterologia (Picciotto).

Sono già stati tamponati tutti gli infermieri, i medici ed i pazienti ed è previsto un nuovo controllo di chi sarà negativo tra 7 giorni. Tra 14 giorni la nostra postazione drive-trough tra i Padiglione 3/4 farà i due tamponi di controllo all’infermiera attualmente positiva per verificarne la negatività prima di farla rientrare.

I contatti interni sono già stati tutti tracciati e tamponati dalla coordinatrice, che è stata tempestiva. I protocolli grazie all’intervento del team di Medicina del lavoro del dottor Copello hanno funzionato con efficienza. La situazione è sotto controllo – concludono dall’ospedale -, i protocolli di emergenza testati fino ad ora stanno funzionando in maniera eccellente>>.

Il paziente e un uomo di 48 anni, ricoverato il 3 settembre per una epatite, il 10 sera alle ore 18 ha avuto un attacco febbrile, l’11 dopo che è subentrata la tosse è stato tamponato e riscontrato. Da ieri sera è stato trasferito in Malattie Infettive.

Nel reparto dove era ricoverato sono stati bloccati visite, dimissioni, ricoveri fino all’arrivo dei tamponi di operativi e pazienti entrati in contatto con i positivi, i cui risultati arriveranno tra stasera e domattina.

 

G. D.

Un pensiero su “San Martino Genova, trovati positivi al Covid una infermiera e un paziente di 48 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *