Caso di positività del direttore dei Salesiani di Alassio. Comune “Attendiamo esiti e le decisioni Asl”

Caso di positività del direttore dei Salesiani di Alassio. Comune “Attendiamo esiti e le decisioni Asl”
Spread the love

“Istruttoria Asl in corso. Faremo tutto il necessario per tutelare la popolazione scolastica e la cittadinanza”

L’Istituto Don Bosco Alassio ieri ha comunicato la positività del suo direttore: <<A seguito di accertamenti effettuati, il nostro direttore don Giorgio Colajacomo, ricoverato da venerdì pomeriggio in ospedale, è risultato oggi pomeriggio 26 settembre positivo al Covid-19.

Immediatamente è stato attivato, seguendo le indicazioni impartite dall’Asl, il protocollo Covid-19 di cui l’Istituto si è dotato. Poiché diverse persone nei giorni precedenti sono venute in contatto con don Giorgio, la Asl sta provvedendo a valutare e pianificare le opportune verifiche.

A riguardo – continuano dall’Istituto -, molti sono stati contattati dall’Asl di competenza territoriale, per sottoporsi al test-tampone già domenica mattina. Rimaniamo in attesa di ulteriori disposizioni da parte dell’Asl, con la quale siamo in costante contatto, anche in merito al regolare svolgimento delle attività scolastica. Sarà nostra premura comunicarvi tempestivamente quanto l’Asl deciderà.

In merito alla scuola statale Ollandini ospitata nell’Istituto, sono state avvisate le competenti autorità locali. Teniamo comunque a precisare che gli ambienti ospitanti la scuola media statale sono ben distinti dal resto dell’Istituto. Ricordiamo – concludono – che gli ambienti dell’intera Opera, in ottemperanza alle disposizioni Covid-19, continuano ad essere opportunamente sanificati e igienizzati.

Immediatamente si è mossa la macchina comunale che informa: <<Delle notizie riguardanti la positività al Covid di Don Giorgio Colajacomo, direttore dell’Istituto Salesiano, è stata tempestivamente informata l’amministrazione comunale alassina che, nel mettersi a disposizione dell’autorità sanitaria per agevolare il percorso istruttorio, vuole rassicurare, informare e tutelare la cittadinanza e soprattutto le famiglie i cui figli frequentano le scuole medie statali che sono ospitate presso la struttura dei Salesiani.

Attendiamo fiduciosi ogni decisione dell’Autorità pubblica sanitaria – affermano dall’Amministrazione -. Giusto precisare che le strutture scolastiche della media statale e quelle dell’Istituto Salesiano, sono nettamente separate e che l’istruttoria Asl è in corso. Siamo in costante contatto e durante la giornata, in esito alle decisioni dell’Autorità Sanitaria forniremo ulteriori dettagli.

L’occasione – concludono – per esprimere vicinanza al direttore Don Giorgio, cui si augura una pronta ripresa>>.

Aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

 

G. D.

 

2 pensieri su “Caso di positività del direttore dei Salesiani di Alassio. Comune “Attendiamo esiti e le decisioni Asl”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *