Sassello, tutto pronto per vaccino over 80 di lunedì 22

Sassello, tutto pronto per vaccino over 80 di lunedì 22
Spread the love

Concluse le operazioni di disinfestazione e sanificazione dei locali


Ultima ora: Si sono chiuse poco fa le prenotazioni, il numero di persone che lunedì farà il vaccino è pari a 332. Il richiamo per la seconda dose sarà per lunedì 15 marzo 2021


Prenotazione nella massima efficienza 

Sassello e i paesi viciniori stanno affrontando il passo più importante da quando un anno fa inizio la pandemia: la vaccinazione degli over 80 del comprensorio.

Nei giorni scorsi i volontari del Comune, superate alcune difficoltà con le linee telefoniche, hanno fissato l’appuntamento di lunedì 22 febbraio contattando ben 471 persone dei seguenti Comuni:

  • 53 Mioglia,
  • 95 Pontinvrea,
  • 104 Urbe,
  • 219 Sassello.

Pronti per la vaccinazione anti Covid saranno circa 360 persone, poiché, tolti alcuni che non possono essere spostati dalla propria casa (per costoro l’Asl provvederà al vaccino direttamente a domicilio), circa il 20% ha rifiutato il vaccino. Per molti la decisione sarà forse dipesa dai parenti contrari al vaccino.

Resta comunque un importante 80%, appunto circa 360 over 80, che parteciperanno alle operazioni dell’Asl2 savonese di lunedì 22 febbraio con inizio alle ore 10 presso la palestra di via dei Perrando a Sassello, e che dovrebbero concludersi in giornata.

L’over 80 che rappresenterà tutta la categoria è una signora di Alberola (Sassello) nata nel 1921, quindi centenaria proprio quest’anno.

 

G. D.