Sassello Covid aggiornamento e domani 2° vaccino over 80

Sassello Covid aggiornamento e domani 2° vaccino over 80
Spread the love

Via alla seconda dose per i 318 over 80 di Urbe, Mioglia, Pontinvrea e Sassello

La giornata della prima dose

Va subito detto che la situazione contagi per il comune di Sassello è molto buona. Attualmente ci sono solo due persone in sorveglianza attiva che potranno uscire già da domani 15 marzo.

Quindi nessun caso positivo in corso.

Sono invece in corso, presso la palestra di via dei Perrando a Sassello, le operazioni di preparazione alla seconda dose degli over 80 dell’Ambito Territoriale Sociale 30 formato dai Comuni di Mioglia, Pontinvrea, Stella e Unione dei Comuni del Beigua (Sassello e Urbe).

Stella non ci sarà, ha preferito non partecipare a questa iniziativa che è stata ben coadiuvata dal sindaco di Sassello Daniele Buschiazzo e i suoi collaboratori.

La prima giornata del 22 febbraio è stato un momento molto significativo dove si è registrata un’organizzazione perfetta con Asl, Comune, Croce Rossa, Polizia Municipale, Carabinieri e Protezione Civile che hanno ricevuto gli elogi dei 318 cittadini cui è stata somministrata la prima dose.

Domani 15 marzo seconda giornata con la seconda dose, inizio alle ore 10, con l’augurio si possa ripetere la bella esperienza della prima.

Ci dovremo abituare a queste giornate, poiché ci saranno i prossimi turni degli under 80 e così via, le cui prenotazioni sono in corso.

 

G. D.