Toti: “Lunedì riprendiamo vaccinazioni con AstraZeneca”

Toti: “Lunedì riprendiamo vaccinazioni con AstraZeneca”
Spread the love

“In 15 giorni recupereremo appuntamenti saltati, riprogrammati attraverso Asl”

Via libera al vaccino AstraZeneca

Da lunedì le prenotazioni/vaccinazioni con AstraZeneca che passavano da medici di medicina generale. Per quanto riguarda invece le vaccinazioni sempre con AstraZeneca che passavano dalle Asl (per esempio alcune categorie) riprenderanno già domani dopo le 15 (ora in cui il vaccino verrà, nuovamente, ufficialmente autorizzato.

“Il via libera al vaccino Astrazeneca è un’ottima notizia, che conferma la sicurezza e affidabilità del vaccino.

Da lunedì prossimo riprenderanno regolarmente le prenotazioni e le vaccinazioni nelle 23 sedi messe a disposizione dei medici di medicina generale dalle Asl: chi ha già la prenotazione a partire da lunedì 22 marzo può presentarsi regolarmente all’appuntamento.

Al contempo, insieme ad Alisa, Liguria Digitale e alle Asl, siamo già al lavoro per riprogrammare gli appuntamenti che, prenotati dai medici di medicina generale, sono saltati questa settimana (dal 16 marzo a domenica 21 marzo) a seguito dello stop alla somministrazione del vaccino: secondo gli ultimi dati, si tratta di circa 11mila appuntamenti che saranno riprogrammati a partire da lunedì prossimo, 22 marzo, entro i successivi 15 giorni”.

Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti a seguito del via libera al vaccino Astrazeneca da parte dell’Ema.

Per quanto riguarda gli over70 (70-79 anni), dalle 23 di lunedì prossimo, 22 marzo, potranno effettuare la prenotazione anche le persone tra 79 e 75 anni, che saranno vaccinate a partire dal 25 marzo.

Dal 29 marzo potranno prenotare anche le persone con età tra 74 e 70 anni. I canali di prenotazione sono il portale dedicato www.prenotovaccino.regione.liguria.it  il numero verde dedicato 800 938 883 e gli sportelli territoriali Cup.

 

G. D.