Furti in condominio genovese, scarpe e vestiti, arrestati

Furti in condominio genovese, scarpe e vestiti, arrestati
Spread the love

La Polizia di Stato del capoluogo ha arrestato un cittadino ecuadoriano ed un cittadino peruviano, entrambi 25enni e irregolari in Italia per furto in concorso

I due sono stati notati da una pattuglia del Commissariato Cornigliano mentre, appoggiati ad un muretto di Via Cantore, aprivano un sacchetto colmo di scarpe.

Mentre gli agenti procedevano al controllo, sono stati raggiunti da una donna che asseriva di aver rincorso i due giovani poiché, qualche minuto prima, avevano asportato quattro paia di scarpe da ginnastica dal pianerottolo di casa sua.

Già con precedenti, sono stati denunciati anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli

Sentendo dei rumori provenire dal portone in orario insolito, si era affacciata e li aveva visti rubare le calzature e fuggire, perdendo lungo le scale due scarpe diverse, recuperate poi dal marito della signora e risultanti corrispondenti a quelle contenute nel sacchetto dei malviventi.

Durante la perquisizione gli uomini sono stati trovati in possesso di altre cinque paia di scarpe e una giacca da donna, sempre sottratte dai ballatoi dello stesso condominio. Nel sacchetto vi erano, inoltre, una torcia, due cacciaviti e un set meccanico di precisione.

I due, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima.

 

G. D.