Savona. Arrestati 16enne di Vado Ligure e 21enne di Varazze

Savona. Arrestati 16enne di Vado Ligure e 21enne di Varazze
Spread the love

Un arresto per furto e una denuncia per porto abusivo di coltello

Due interventi dei carabinieri della Compagnia di Savona a Vado Ligure per una giovane in possesso di un coltello illegale e a Varazze per un furto in un ristorante.

Nella giornata di ieri, a Savona, hanno denunciato per porto abusivo di coltello una 16enne di Vado Ligure. I militari operanti, nel corso di uno specifico servizio volto a prevenire i furti e i reati in genere all’interno degli esercizi commerciali, hanno controllato, fra gli altri, una giovane di Vado Ligure, trovandola in possesso di un coltello “a serramanico” di lunghezza complessiva 19 cm, che veniva sequestrato.

Nella nottata, a Varazze hanno arrestato per furto aggravato M.G., 21enne, già noto alle Forze dell’Ordine. Il giovane è stato sorpreso da una pattuglia della dipendente Sezione Radiomobile, mentre stava cercando di scappare, dopo aver commesso un furto in un ristorante in quel momento chiuso al pubblico. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Il giovane dovrà rispondere di furto aggravato e verrà giudicato in data odierna con rito direttissimo.

 

G. D.