Birra fuori orario Covid, ma deve scontare 4 anni, arrestato

Birra fuori orario Covid, ma deve scontare 4 anni, arrestato
Spread the love

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un cittadino marocchino di 34 anni destinatario di un ordine di cattura

I poliziotti delle Volanti dell’Upg durante il regolare servizio di controllo del territorio hanno notato cinque persone palesemente ubriache che, alla fermata dell’autobus, erano intente a bere birra.

I cinque sono stati tutti sanzionati per ubriachezza e per inosservanza della normativa anticovid.

I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il 34enne, nonostante avesse esibito una tessera sanitaria intestata ad altro soggetto, fosse un pluripregiudicato destinatario di un ordine di carcerazione per l’espiazione di 4 anni e 1 mese di reclusione per cumulo pene.

Il soggetto è stato tratto in arresto anche per il rientro illegale in Italia dopo essere stato espulso ad ottobre 2018 e per aver fornito false attestazioni ai poliziotti circa la sua identità.

L‘uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Marassi.

 

Abusivo nei locali di proprietà del Comune. Denunciato – Zona Porto, ore 8

La Polizia di Stato ha denunciato un senegalese di 28 anni per i reati di invasione di edifici, danneggiamento e porto abusivo di armi.

Gli operatori delle Volanti dell’Upg e del Commissariato Centro, dopo la segnalazione di alcuni cittadini riguardante la presenza abusiva di alcuni assuntori di sostanze stupefacenti all’interno di locali di proprietà del Comune di Genova, ne hanno controllato alcuni nella zona del porto.

Durante il servizio i poliziotti hanno “pizzicato” il 28enne che, dopo aver sfondato la porta d’ingresso, si era comodamente sdraiato su alcune coperte per dormire.

Il giovane, pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale, è stato anche trovato in possesso di un coltello con il blocco lama.

 

G. D.