Genova brevi. Spaccia vicino alla stazione di Sestri, anche una denuncia per rapina

Genova brevi. Spaccia vicino alla stazione di Sestri, anche una denuncia per rapina
Spread the love

Due operazioni della Polizia di Stato di Genova a Sestri e Cornigliano

Spaccia vicino alla stazione di Sestri ponente. Arrestato – ore 20,30

La Polizia di Stato ha arrestato un 41enne genovese, pregiudicato, per di spaccio di sostanza stupefacente a Sestri.

I poliziotti del Commissariato Sestri ieri sera, durante controllo nei pressi della stazione ferroviaria, ha notato uno scambio di denaro sospetto tra un noto assuntore di stupefacenti e l’autista di un’auto di grossa cilindrata.

Fermati entrambi, è risultato che all’acquirente erano stati ceduti quasi 4 gr. di hashish in cambio di 50 euro. Al pusher 41enne che, ha inutilmente tentato la fuga a bordo dell’auto, è stata fatta la perquisizione domiciliare trovando materiale da confezionamento, bilancino e circa 180 gr. di derivati della cannabis.

L’uomo è stato trasferito presso il carcere di Marassi.

 

Risponde ai poliziotti dallo smartphone da lui rubato. Denunciato per rapina – Commissariato Cornigliano, ore 12.30

La Polizia di Stato ha denunciato un 33enne nigeriano, pluripregiudicato, per rapina.

Al rifiuto alla richiesta di diventare la sua fidanzata, un 33enne l’ha colpita al volto con una bottiglia, sottraendole poi il telefono con cui la donna stava cercando di chiamare soccorso

E’ successo domenica scorsa, in Piazza Vittorio Veneto, quando l’uomo ha cercato per l’ennesima volta di convincere una connazionale a diventare la sua fidanzata.

Aiutati dalle telecamere della zona gli agenti del Commissariato Cornigliano sono riusciti a dare un nome ed un volto al rapinatore, che però è risultato irreperibile nel luogo dove avrebbe dovuto dimorare.

Allora gli agenti hanno provato a telefonare all’utenza della vittima, alla quale ha risposto tranquillamente il 33enne. Convocato con una scusa in Commissariato, l’uomo si è presentato e, su richiesta dei poliziotti, ha mostrato lo smartphone rubato domenica scorsa.

 

G. D.

Genova brevi. Beccati con cellulari rubati e aggressione poliziotti