Genova brevi, aggressione ad un milite e controllo nel centro storico

Genova brevi, aggressione ad un milite e controllo nel centro storico
Spread the love

Continuano i servizi straordinari nel centro storico cittadino, controllate 46 persone

Spacca il naso ad un milite della Pubblica Assistenza. Denunciato – Via Napoli, ore 7.30

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 54enne genovese per lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale.

Ieri mattina, l’uomo, per motivi ancora da accertare, si è avvicinato ad un soccorritore fermo sulla soglia della Pubblica Assistenza presso la quale presta servizio e, provocandolo, ha cercato di attaccare briga.

Il milite ha tentato di ignorarlo ma lui gli ha sferrato una testata al volto che gli ha provocato la frattura del setto nasale per poi allontanarsi rapidamente a piedi.

La volante dell’Upg giunta sul posto si è messa subito alla ricerca dell’aggressore trovandolo dopo pochi minuti nel palazzo in cui risiede.

Una volta accertata la sua identità, l’uomo è stato invitato a raggiungere i poliziotti sul luogo dell’aggressione per poi essere condotto in Questura per gli atti di rito.

 

Controllo straordinario del territorio in centro storico. Un minore ritrovato – Ieri pomeriggio

Ieri gli agenti del Commissariato Prè, insieme a quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, al personale della Pas, della Questura e ai militari dell’Esercito hanno effettuato un servizio straordinario nel centro storico.

Si è trattato di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di droga, anche in risposta agli esposti presentati dai comitati di quartiere e dai cittadini.

In particolare è stata monitorata la zona compresa tra via Prè, Piazza dello Statuto, via delle Fontane, Vico Sant’Antonio, via Gramsci.

Durante l’attività i poliziotti della Divisione Pas hanno verificato un esposto relativo ad una presunta attività abusiva di affittacamere all’interno di uno stabile di via Gramsci.

Il sopralluogo ha effettivamente consentito di accertare la locazione di sette camere da letto a cittadini stranieri. Sono in corso accertamenti per le eventuali contestazioni al proprietario dell’immobile.

Durante la vigilanza nei pressi delle fermate di metropolitana e bus è stato soccorso un minore lombardo che, in evidente stato confusionale ha fornito diverse versioni in merito al suo allontanamento da casa.

Tranquillizzato ed accompagnato in Questura dalla Polizia di Stato, è stato riaffidato alla famiglia che lo cercava con ansia e che proprio in quel momento stava formalizzando la denuncia di scomparsa.

Sono state controllate complessivamente 46 persone, verificati 7 esposti, controllato un locale e segnalato uno straniero per violazione dell’avviso orale.

 

G. D.