Genova brevi. Telecamera in casa e colf denunciata per furto

Genova brevi. Telecamera in casa e colf denunciata per furto
Spread the love

Denunciati anche due minorenni per tentata rapina ad un coetaneo

Scongiurata rapina in Piazza Martinez. Denunciati due minori – Piazza Martinez, ore 23

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato due minori per tentata rapina in concorso e resistenza.

Ieri sera la volante del Commissariato San Fruttuoso, mentre transitava in Piazza Martinez, ha notato un gruppo di ragazzi nei pressi della chiesa. Alla vista della polizia, il ragazzino sulla bicicletta, tenuto fermo dal gruppo, ha richiamato a gran voce l’attenzione dei poliziotti e gli altri, vistosi scoperti, sono scappati.

Gli operatori si sono messi all’inseguimento di due che, una volta raggiunti, hanno tentato ancora di scappare, divincolandosi.

La vittima, un altro minore del posto, ha raccontato agli agenti che alcuni dei ragazzi del gruppo, gli bloccavano il manubrio impedendogli la marcia. Poi gli tastavano nelle tasche dei vestiti alla ricerca di qualcosa e ordinavano al giovane di scendere dalla bicicletta.

I continui e mirati passaggi in Piazza Martinez da parte delle volanti, in risposta ai numerosi esposti dei cittadini, hanno scongiurato le brutali intenzioni dei giovani rapinatori.

 

Beccata da una telecamera nascosta in camera da letto. Colf denunciata. – Via Paglia, ore 11

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato una giovane donna albanese per furto.

Ieri mattina la volante dell’Upgsp è intervenuta in via Paglia perché la proprietaria dell’appartamento, dalla telecamera nascosta nella camera da letto, ha visto la colf prendere una somma di denaro dal comodino.

Gli operatori della volante, giunti sul posto, hanno chiesto spiegazioni alla colf e lei, messa alle strette, ha confessato l’addebito. La somma di trenta euro è stata ritrovata nella borsa della donna, all’interno di un calzino.

La donna ha, altresì, confessato di aver prelevato dall’appartamento in due distinte occasioni la somma di 1800 euro.

 

G. D.