Genova brevi. Furto Esselunga, minacce gravi, ai 120 su auto rubata

Genova brevi. Furto Esselunga, minacce gravi, ai 120 su auto rubata
Spread the love

Tre interventi della Polizia di Stato del capoluogo

Furto “su commissione” al supermercato. Denunciato – Via Piave. Ore 12

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un cittadino rumeno di 20 anni per il reato di tentato furto.

Un addetto alla sicurezza del supermercato Esselunga, ieri pomeriggio ha notato un soggetto aggirarsi con fare sospetto tra le corsie del supermercato ed ha deciso di tenerlo d’occhio.

Il ladro, una volta giunto nei pressi dell’espositore delle frutta secca, ha preso dallo scaffale 57 confezioni di pinoli, per un valore complessivo di circa 430 euro, riponendole all’interno di uno zaino che ha poi lasciato per terra e che è stato subito dopo prelevato dal 20enne.

A quel punto il primo soggetto si è defilato, mentre il 20enne ha cercato di uscire dal negozio senza pagare ed in quel preciso momento l’addetto alla sicurezza lo ha fermato.

Successivamente, gli agenti di una volante dell’Upg, intervenuti in soccorso del vigilante, hanno preso in consegna il giovane che ha dichiarato di non sapere chi fosse il soggetto che gli aveva passato lo zaino poiché lo aveva conosciuto solo poco prima quando quest’ultimo gli aveva proposto il pagamento di 20 euro come ricompensa per il “lavoro” di trasporto della refurtiva.

Richiede l’intervento dei poliziotti e li accoglie impugnando una pistola. Denunciato – Piazza dell’Agnello, ore 00:40

La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino sardo di 25 anni per il reato di minacce gravi a Pubblico Ufficiale.

Gli operatori dell’Upg sono intervenuti a seguito di una chiamata al 112 Nue per una lite tra vicini. Il 25enne, parecchio agitato, ha aperto la porta di casa ai poliziotti impugnando una pistola che ad un primo sguardo sembrava vera e nonostante le ripetute richieste di posarla in luogo sicuro lo stesso ha tergiversato prima di ottemperare all’ordine.

Solo dopo si è accertato che l’arma in questione fosse una pistola da soft air. Il motivo dell’intervento è scaturito dal fatto che un non ben precisato vicino del palazzo di fronte gli avrebbe lanciato una bottiglia di vetro, a causa del volume dello stereo troppo alto, ragion per cui lui ha impugnato la pistola per farsi giustizia da solo.

Vanno a 120 all’ora su un’auto rubata. Denunciati – Ponte Nicholas Green, ore 04:50

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un cittadino marocchino di 26 anni ed uno rumeno di 21, entrambi con precedenti, per ricettazione in concorso.

Gli operatori della Volante del Commissariato San Fruttuoso, durante il consueto servizio di controllo del territorio, transitando in via Molassana, hanno visto una macchina procedere ad alta velocità ed hanno quindi deciso di sottoporre il veicolo ad un controllo.

Il 26enne alla guida del mezzo ha ammesso di non aver mai conseguito la patente e ha raccontato di aver preso l’autovettura di nascosto a sua zia. In realtà si è scoperto che l’auto è di proprietà di una persona che conosce il giovane, che in passato gli aveva fatto dei lavori, ma che non lo ha mai autorizzato a prelevare l’auto anche perché sottoposta a fermo amministrativo e senza assicurazione dal 2019.

Al 26enne, oltre alla denuncia a piede libero, sono state contestate diverse infrazioni al Codice della Strada.

 

G. D.