Genova brevi. Giornata di furti: negozi e auto, 2 arresti e 1 denuncia

Genova brevi. Giornata di furti: negozi e auto, 2 arresti e 1 denuncia
Spread the love

Tre operazioni della Polizia di Stato del capoluogo ligure

Due furti nei negozi. Un arrestato ed un denunciato

La Polizia di Stato di Genova, in due distinte operazioni, ha arrestato un genovese di 45 anni per il reato di furto aggravato denunciandolo anche per ricettazione ed ha denunciato un cittadino dell’Ucraina di 23 anni sempre per furto aggravato.

1 – Via Renata Bianchi, ore 16.30

Nel primo intervento, il 45enne è entrato all’interno del negozio Unieuro di via Renata Bianchi e, dopo aver occultato all’interno di uno zaino due power-bank ed un rasoio per un valore complessivo di circa 120 euro, ha poi cercato di uscire senza pagare.

Un addetto alla sicurezza, che aveva riconosciuto il 45enne come l’autore di altri furti perpetrati sempre nel suo negozio, lo ha seguito e fermato alle casse per poi chiamare la Polizia.

Gli agenti di una volante dell’Upg, intervenuti rapidamente in soccorso del dipendente, hanno così bloccato e perquisito il ladro trovandolo ancora in possesso della refurtiva.

Successivamente, dopo aver scoperto che l’uomo aveva parcheggiato uno scooter nei pressi del negozio, gli operatori hanno effettuato anche una perquisizione al mezzo trovando sotto la sella un’ulteriore power-bank risultata poi rubata sempre all’interno della Unieuro.

Il 45enne è stato così arrestato per furto e denunciato per ricettazione. Sarà processato per direttissima.

2 – Fiumara, ore 18

Nel secondo intervento l’ucraino, in compagnia di un amico poi scappato, ha cercato di rubare all’interno del negozio Media World della Fiumara un Ipad Air del valore di 940 euro.

Il giovane, fermato da un vigilante, è stato poi trovato dagli agenti del Commissariato di Cornigliano anche in possesso di tre chiavi magnetiche utilizzate per aprire le placche antitaccheggio.

Doppio furto di auto rubate. Arrestato – Via Branega, ore 11.25

La Polizia di Stato di Genova, ieri mattina, ha sottoposto a stato di Fermo di P.G. un 34enne tedesco, pluripregiudicato e senza fissa dimora, per il reato di ricettazione.

Gli agenti delle volanti dell’Upg, durante il controllo del territorio, hanno notato una vettura transitare in via Branega che, alla vista degli operatori ha invertito il senso di marcia con una manovra improvvisa.

Immediatamente bloccato, il conducente è stato sottoposto a controllo ed è emerso che poche ore prima era stato denunciato da un’altra pattuglia dell’Upg per ricettazione poiché trovato a bordo di un’auto rubata in provincia di Lecco.

Anche in questo secondo controllo la vettura su cui stava viaggiando è risultata essere di proprietà di una donna residente in provincia di Alessandria la quale, contattata telefonicamente, ha dichiarato che, proprio in quel momento ne stava denunciando il furto.

L’uomo è stato associato presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.