Genova brevi. Arresto di un ricercato, denunciato con pistola e coltelli

Genova brevi. Arresto di un ricercato, denunciato con pistola e coltelli
Spread the love

Due operazioni della Polizia di Stato del capoluogo

Ricercato per furto aggravato, arrestato nella stazione ferroviaria di Genova Principe

Ieri in serata gli agenti della Polizia Ferroviaria di Genova Principe, nell’ambito delle attività di vigilanza, hanno arrestato un cittadino marocchino di 32 anni ricercato per furto aggravato in concorso.

Lo straniero, peraltro senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso il 9 luglio dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Genova.

Il 32enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio, si è reso responsabile in concorso con un altro soggetto, già in carcere per altro reato, di un furto in un albergo del capoluogo ligure dopo che il proprietario li aveva respinti.

L’uomo è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Marassi.

 

Va in giro con pistola e coltelli e tiene in casa una collezione d’armi bianche. Denunciato

La Polizia di Stato di Genova ha denunciato un 41enne genovese per porto abusivo di armi e possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere. L’uomo è stato fermato per un controllo verso le 22 mentre transitava in via degli Artigiani in compagnia di un soggetto che, alla vista della volante dell’Upg, si è dato a precipitosa fuga.

Il 41enne, subito bloccato, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di una pistola a gas marca Beretta, un coltello con un lama di 10 cm, un bracciale in corda intrecciata al cui interno era nascosta una lama di 3 cm, una penna con all’interno una lama estraibile di 6 cm e un passamontagna nero.

Anche la perquisizione domiciliare ha dato esito positivo, infatti nella sua camera da letto è stata rinvenuta una scimitarra lunga 60 cm di cui 43 di lama oltre a due pugnali da lancio con lama a doppio taglio della lunghezza rispettivamente di 11 e 21 cm e un altro coltello con punta ricurva della lunghezza totale di 19 cm, di cui 8 di lama.

 

G. D.