Molesta i clienti in un bar di Genova e tenta di rubare la pistola ai poliziotti

Molesta i clienti in un bar di Genova e tenta di rubare la pistola ai poliziotti
Spread the love

E’ successo ieri alle 4 in via Luigi Cadorna, l’uomo 41enne è stato portato nel carcere di Marassi

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un cittadino rumeno di 41 anni, per i reati di ricettazione, tentata rapina aggravata, resistenza, lesioni, oltraggio e minacce a Pubblico Ufficiale.

Quando sono arrivati gli agenti hanno visto un uomo con il volto sporco di sangue intento ad urlare nei confronti dei gestori di un bar che tentavano di allontanarlo. Ai poliziotti è stato riferito che si è presentato nel locale con una bottiglia di vino in mano e ha iniziato ad arrecare disturbo agli avventori, molestandoli.

Molti dei presenti non lo hanno considerato, mentre alcuni ragazzi hanno reagito alle provocazioni e lo hanno colpito al volto per poi allontanarsi immediatamente.

Nonostante gli agenti della Polizia di Genova abbiano tentato di instaurare un rapporto verbale per riportarlo alla calma e per assicurarlo alle cure dei sanitari, il 41enne si è mostrato aggressivo e minaccioso anche nei loro confronti.

L’uomo ha addirittura tentato di estrarre la pistola d’ordinanza dalla fondina di uno dei poliziotti perché, a suo dire, avrebbe dovuto sparare ai presenti. Non essendo riuscito nell’intento ha colpito con un pugno al volto un altro poliziotto presente (tre giorni di prognosi per trauma facciale periorbitale).

Quando poi sono riusciti a portarlo in Questura il 41enne ha continuato ad inveire contro tutto e tutti ed è stato anche trovato in possesso di documenti d’identità non suoi che erano stati denunciati lo scorso luglio dal legittimo intestatario.

Il Magistrato ha disposto che l’uomo fosse associato al carcere di Marassi.

 

G. D.