Trova uno zaino a Principe, ruba i soldi e lo consegna alla Polizia, preso

Trova uno zaino a Principe, ruba i soldi e lo consegna alla Polizia, preso
Spread the love

L’uomo, genovese 69enne, è rimasto immortalato dalle immagini delle telecamere

Sembrava un gesto nobile trovare uno zaino e consegnarlo alla Polizia di Genova, ma i video delle telecamere lo beccano mentre ne ruba il denaro all’interno, inevitabile la denuncia per furto aggravato  da parte della Polfer in stazione a Genova Principe.

Lo zaino si trovava sopra una panchina del binario 11 della stazione di Genova Principe, ne verifica il contenuto e si impossessa di circa 150 euro racchiusi nel portafogli che il proprietario aveva dimenticato all’interno.

Peccato per lui che ignorasse di rimanere immortalato dalle telecamere della stazione, l’uomo, un genovese di 69 anni, si è intascato le banconote e ha deciso poi di consegnare l’oggetto alla Polizia Ferroviaria di Principe.

Rintracciato pochi giorni fa il legittimo proprietario, al momento della riconsegna ha denunciato la mancanza della somma di denaro, inducendo i poliziotti ad acquisire i filmati dell’impianto di videosorveglianza nel periodo in cui l’oggetto è rimasto incustodito.

Analizzando le immagini, gli agenti della Polfer hanno ricostruito la dinamica del furto, individuando, quale autore del reato, proprio lo stesso uomo che aveva consegnato lo zaino.

Il 69enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

 

G. D.