Arrestato 25enne in piazza del Popolo a Savona, minacce ai carabinieri

Arrestato 25enne in piazza del Popolo a Savona, minacce ai carabinieri
Spread the love

Carabinieri di Savona Servizi straordinari di controllo nel centro cittadino

I carabinieri hanno intensificato i controlli in centro ed in particolare in piazza del Popolo, dove i cittadini segnalano danneggiamenti e degrado urbano a Savona

Nell’ambito di uno specifico servizio in quella zona, nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Savona hanno arrestato un 25enne nigeriano, in Italia senza fissa dimora per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il 25enne, dopo essere entrato in un negozio di generi alimentari sito in Piazza del Popolo, senza alcun motivo apparente, dava in escandescenze, urlando, gettando a terra i prodotti esposti e minacciando i titolari del negozio che gli avevano chiesto spiegazioni del suo comportamento.

Il giovane non si calmava nemmeno all’arrivo dei Carabinieri, intervenuti per fermarlo, anzi, li minacciava impugnando una bottiglia di vetro rotta ed un taglierino.

I militari, infine, riuscivano a bloccare e disarmare il cittadino straniero, che non accennava a calmarsi nemmeno mentre veniva accompagnato in caserma.

Il soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine, veniva arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e verrà giudicato in data odierna con rito direttissimo.

 

G. D.