A10 provoca un incidente dalle lesioni gravi e scappa, preso dalla Stradale

A10 provoca un incidente dalle lesioni gravi e scappa, preso dalla Stradale
Spread the love

La Polizia Stradale di Genova lo identifica a seguito di un’approfondita attività di indagine

Si è conclusa l’indagine partita il 18 luglio quando sulla A10 direzione Genova nella galleria Crevari un’auto centrava in pieno un motociclo con a bordo due persone e fuggiva senza prestare soccorso.

L’attività di Polizia Giudiziaria e della Polizia Stradale della Sottosezione di Sampierdarena ha portato all’identificazione dell’autore dell’incidente che è stato denunciato.

A seguito dell’urto la passeggera del motociclo era stata trasportata presso la struttura ospedaliera dove veniva ricoverata nel reparto rianimazione in codice “Rosso” e dimessa dopo un delicato intervento chirurgico.

Grazie alla ricostruzione della dinamica dell’accaduto e con l’aiuto di diverse telecamere, la Polizia Stradale ha constatato come, poco prima dell’incidente, un’autovettura sorpassava a destra il motoveicolo, urtandolo e sospingendolo verso la parete sinistra della galleria, prima di farlo cadere a terra. Dopo il sinistro l’autovettura proseguiva la marcia ad alta velocità.

Grazie all’attività tecnica svolta, la polizia ha potuto ricostruire i movimenti dell’autovettura coinvolta, risalire al modello, alla targa e quindi al proprietario del veicolo, che, una volta convocato ha confessato l’accaduto ed è stato denunciato per i reati commessi.

 

G. D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *